È iniziata ieri ufficialmente l’avventura di Mario Mandzukic alla Juventus, l’attaccante croato è sbarcato all’aeroporto di Caselle e ha rilasciato le sue prime parole da bianconero. Sul suo volto la soddisfazione per la nuova avventura che sta per cominciare, dopo un anno a Madrid bello solo fino a metà, fino a quando qualcosa non si è rotto anche con Simeone e le sue prestazioni sono calate in maniera evidente. Il nuovo colpo di mercato bianconero si è detto felicissimo di questo trasferimento e ha promesso ai tifosi il massimo dell’impegno con la nuova maglia:

Mi sento molto bene. Torino è una bella città, ci ho giocato due volte, mi piace la città e stimo la Juve. Spero di trovarmi bene. Ai tifosi dico che farò il massimo, ho sempre dato tutto me stesso in ogni squadra. Lotterò per il mio nuovo team. La Juve ha una grande tifoseria e per questo sono contento. Questa è la mia nuova casa. Non preoccupatevi: darò il massimo.

Se lo augurano i sostenitori della squadra campione d’Italia che si apprestano a salutare due grandissimi protagonisti delle ultime stagioni come Tevez e Pirlo. Oggi il croato si è sottoposto alla routine delle visite mediche. La prima tappa è stata alla clinica Fornaca dove erano in programma gli esami strumentali. Poi il trasferimento all’Istituto di Medicina dello Sport dove si è sottoposto alle prove fisiche. Il tutto è durato un paio d’ore, ora il giocatore potrà andare in vacanza per riposarsi prima dell’inizio del ritiro.

L’appuntamento è per il 20 luglio a Vinovo, questa è la data di rientro per chi è stato impegnato con le nazionali, dove conoscerà i suoi nuovi compagni. Intanto sono confermate le cifre dell’affare che hanno permesso di portare Mandzukic alla Juve: all’Atletico Madrid andranno 18 milioni di euro, mentre il giocatore si legherà al club torinese per quattro stagioni andando a guadagnare 4 milioni di euro a stagione. Un investimento importante per la Juve del futuro, nel mirino il quinto scudetto consecutivo e un nuovo assalto alla Champions League.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-06-2015


Il Parma è fallito: ripartirà dalla Serie D

Alla Lazio scoppia il caso Tounkara: non convocato per il ritiro di Auronzo di Cadore