Calciomercato Milan. Per Alessio Romagnoli, i rossoneri sono arrivati a offrire ben 25 milioni ma la Roma ha declinato l’offerta.

Questa la notizia di giornata sul mercato milanista che è tutt’altro che una delle tante indiscrezioni di stampa che animano le cronache calcistiche estive. A comunicarla infatti, con tutti i crismi dell’ufficialità, è stato Milan Channel nel notiziario pomeridiano. L’ultimo affondo rossonero sul centrale difensivo espressamente richiesto da Mihajlovic è avvenuto stamane con un contatto telefonico tra Galliani e Sabatini. Il d.s giallorosso, appena rientrato da Manchester dopo il fallito assalto a Dzeko, ha ascoltato l’ennesima proposta al rialzo del collega ma, alla stregua di quanto avvenuto nei giorni precedenti, ha declinato, di nuovo, l’invito a trattare. Ora tocca al Milan decidere se arrivare a 30 milioni oppure puntare su un altro obiettivo.

Semplice strategia di mercato, quella della Roma, oppure volontà di tenere il calciatore ?. Non si sa. Al momento le gerarchie di Garcia, nel reparto arretrato, non sono ben definite. Partito Astori, l’unico sicuro del posto da titolare è Manolas. Castan deve ancora completare il recupero dopo l’intervento chirurgico al cervello. C’è poi Yanga Mbiwa riscattato dal Newcastle e appunto Romagnoli che deve guadagnarsi la fiducia del tecnico.

Indubbiamente il giovane difensore è una promessa del calcio italiano. Con tutta probabilità, insieme allo juventino Rugani, andrà a comporre la coppia di centrali della Nazionale. E’ altrettanto vero però che l’offerta rossonera è quasi irrinunciabile vista anche la necessità della Roma di rinforzarsi con un centravanti di caratura internazionale.

Molto dipenderà anche dalla volontà di Romagnoli. Mihajlovic lo vuole a tutti i costi e questo potrebbe spingere il calciatore a fare pressione sulla società per ottenere la cessione. Intanto la Roma lo ha aggregato alla tourneè in programma in Australia e nel Sud Est asiatico. Il Milan, la prossima settimana, raggiungerà la Cina. Chissà che la trattativa non possa subire una nuova svolta in Estremo Oriente…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-07-2015


Lambretta con tunnel di Said Benrahma (Video)

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore del Leicester City