Calciomercato Inter: in via di definizione gli acquisti di Felipe Melo e Stevan Jovetic. Roberto Mancini ieri è stato chiaro: il tecnico nerazzurro attende ancora rinforzi, in attesa che la società riesca a piazzare qualcuno dei calciatori in esubero prima della consegna della lista ufficiale dei 25 che prenderanno parte al campionato di Serie A 2015-2016. Erick Thohir aveva puntualizzato nei giorni scorsi che prima si sarebbe ceduto e poi si sarebbe acquistato, ma a quanto pare ha deciso di accontentare il tecnico di Jesi a tutti i costi.

Secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, il presidente avrebbe già dato l’OK al tesseramento di Felipe Melo, che dovrebbe vestire di nerazzurro proprio all’indomani dell’amichevole tra Galatasaray e Inter in programma il prossimo 2 agosto. Il match di esibizione potrebbe essere l’occasione per la chiusura della trattativa tra le due dirigenze, ma non è da escludere un’accelerata già nelle prossime ore. Al centrocampista brasiliano andrebbero 3 milioni a stagione per due anni, al Galatasaray circa 5-6 milioni di euro.

Vicinissimo anche Stevan Jovetic, centravanti del Manchester city e anch’egli ex Fiorentina come Felipe Melo: stando a quanto riferisce ‘Sportmediaset’, l’Inter avrebbe raggiunto l’accordo con i ‘Citizens’ sulla base di un prestito biennale. Thohir verserà nelle casse del club inglese 3 milioni subito e 12 per il riscatto nel 2017. Jovetic nelle scorse settimane è stato anche nel mirino di Juventus e Roma. Sistemate queste due trattative, l’Inter dovrebbe perfezionare la cessione di Xherdan Shaqiri allo Schalke 04 e l’acquisto di Ivan Perisic dal Wolfsburg.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 25-07-2015


Rassegna stampa 25 luglio 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

USA: gol su punizione da centrocampo (Video)