Paul Pogba è il nuovo numero 10 della Juventus. Con un colpo di scena, il club bianconero ha annunciato stamane via Twitter di aver assegnato la maglia che prima era di Carlos Tevez e prima ancora di un certo Alessandro Del Piero, al centrocampista francese. “A partire dalla #SupercoppaTim la maglia numero 10 avrà un nuovo proprietario: @paulpogba”, ha twittato il club campione d’Italia e ora i tifosi si interrogano su cosa ci sia dietro questo importante annuncio.

Una decisione che potrebbe avere mille significati, quella di assegnare a Pogba la maglia più importante, la più “pesante” del club bianconero. Il nazionale francese raccoglie a distanza di tre decenni l’eredità del connazionale Michel Platini e da questo momento in poi le responsabilità per lui si moltiplicheranno. Un chiaro segnale da parte della proprietà, che intende costruire attorno all’ex United la Juve del presente e probabilmente quella del futuro. Pogba non si vende, ha ribadito più volte la dirigenza bianconera, ed almeno per ora il calciatore è stato blindato.

Ovviamente, la decisione di assegnare la numero 10 a Pogba ha anche delle ripercussioni immediate sulle indiscrezioni di mercato: la Juventus continua realmente a cercare un fantasista? L’impressione è che, dopo l’infortunio di Khedira, le priorità siano diventate altre. Nelle prossime ore dovrebbe essere annunciato l’esterno Siqueira e visto che da quest’anno c’è il limite di 25 elementi in rosa, a questo punto appare improbabile che possa sbarcare a Torino uno tra Draxler o Gotze, rilanciati oggi sulle prime pagine dai principali quotidiani sportivi.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-08-2015


Giovinco: tripletta contro Orlando (Video)

Lite Messi-Yanga Mbiwa al trofeo Gamper (Video)