Alla vigilia della finale di Supercoppa contro la Lazio, il direttore generale della Juventus, Giuseppe Marotta, è stato intervistato da ‘Rai Sport’ direttamente a Shanghai. Domani alle 14 i campioni d’Italia saranno chiamati al primo appuntamento ufficiale dopo un pre-campionato nel quale hanno collezionato due sconfitte in tre amichevoli e hanno perso per giunta per infortunio tre pezzi importanti come Morata, Chiellini e Khedira. Domani Allegri farà di necessità virtù, ma si aspetta ancora qualche colpo dal mercato, che a sentire Marotta, però, non sarà il trequartista richiesto dall’allenatore:

“Sia per Goetze che per Draxler abbiamo fatto dei sondaggi, che poi non sono sfociati in trattative. Cerchiamo un centrocampista da Juve, è questo il profilo che ci interessa”.

Insomma, sembra che la Juventus cerchi più una mezzala che sostituisca Sami Khedira, il cui rientro è previsto per ottobre inoltrato. Quanto alla Supercoppa, nonostante sia evidente che i bianconeri non siano ancora al top, la Juventus ha già voglia di mettere in bacheca il primo trofeo dell’anno:

“Dovremo avere pazienza in questo periodo, ma la voglia di vincere c’è già. E’ un trofeo a cui teniamo molto per cui dobbiamo vincerlo a prescindere dal fatto che siamo in un momento di cambiamento. Il campionato? Attenti all’Inter, con gli investimenti che hanno fatto deve considerarsi assolutamente una pretendente allo scudetto”.

A conferma parziale di quanto dichiarato da Marotta, proprio oggi ha parlato del futuro di Mario Gotze il diesse del Bayern, Matthias Sammer: l’attaccante della nazionale tedesca non si muoverà dalla Baviera, anche se affetto da qualche “mal di pancia” per lo scarso impiego:

“Ha ancora un contratto di due anni – dice Sammer – ed il suo obiettivo è essere protagonista qui al Bayern. Non ci sono altri argomenti di cui parlare. Abbiamo una grandissima squadra e Goetze conosce molto bene la situazione qui. Mi aspetto che si faccia largo, non possiamo dimenticare che è un giocatore ancora molto giovane”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Sorteggio Champions League | Lazio – Bayer Leverkusen

Serie B: nasce la Champions dei cadetti