Il presidente della Lega di Serie B, Andrea Abodi, ha annunciato la creazione di un mini-torneo al quale parteciperanno le vincitrici oltre che della nostra serie cadetta, quelle di Bundesliga 2 e Championship. La competizione avrà inizio al termine della prossima stagione agonistica e prenderà il posto di quella che fino a qualche anno fa era la cosiddetta “Coppa Anglo-Italiana”.

Allora si affrontavano le squadre più forti della Serie B e della Championship inglese, mentre il nuovo torneo sarà sostanzialmente un triangolare con le vincitrici delle cadetterie più importanti in Europa: Italia, Germania e Inghilterra. Il presidente della Lega di B, Andrea Abodi, ha parlato praticamente di una Champions B, annunciando la competizione a margine dell’Assemblea ordinaria svoltasi ieri.

La Serie B, come sottolineato da Abodi stesso, prenderà il via il prossimo 5 settembre, mentre al termine della stagione si giocherà questo torneo europeo al quale parteciperà la vincitrice del nostro campionato, quella della Bundesliga 2 e quella della Championship inglese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 07-08-2015


Marotta: “Draxler e Gotze? Cerchiamo uno da Juve”

Lille-Psg 0-1: video gol (Lucas)