Rassegna stampa 10 agosto 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 10 agosto 2015.

Oltre al calciomercato e in particolare all'accordo del Milan con Romagnoli, sui giornali sportivi di oggi molto spazio viene dedicato a Gregorio Paltrinieri, campione del mondo nei 1500 m stile libero ai Mondiali di Nuoto di Kazan.

La Gazzetta dello Sport apre con una grande foto del nuotatore iridato e il titolo "L'oro di Greg", poi si legge "Paltrinieri da favola col mistero cinese" e sotto la spiegazione: "È il 12° titolo mondiale del nuoto azzurro. 'Senza il favorito dovevo vincere per forza'. Sun Yang non parte: 'Problemi cardiaci'. Ma si parla di rissa con una donna". A chiudere il discorso del nuoto c'è un editoriale di Fausto Narducci: "La stessa classe di Federica".

Nella parte di destra della prima pagina della rosea spazio al calcio "Romagnoli mio" che sarebbero le parole di Mihajlović, "Il Milan finalmente canta", poi, tra le altre notizie: "La Roma si muove per Ranocchia. Lazio, Keita rompe, Inter in agguato" e "Samp, Cassano-mania. 'Mi siete mancati'". Nella parte bassa della pagina il dopo Shanghai della Juventus "Ecco come Dybala si è preso la Juve. Ora dritti su Draxler" e il MotoGP "Rimontona Rossi. È 3° e resta leader. Indy è di Marquez" sulla vittoria di Marc Marquez a Indianapolis davanti a Lorenzo e Rossi.

Il Corriere dello Sport-Stadio ha come titolo principale "Milan Romagnoli!" e scrive: "Alla Roma 25 milioni: prenderà 3 difensori" e ancora "Nell'affare pure 5 milioni di bonus. Farcia avrà Digne ma servono due centrale: via anche Yanga-Mbiwa. Obiettivi Vermaelen e Tonelli". Nel "balcone", la parte della pagina immediatamente sotto la testata, leggiamo "La Juve non si ferma: Götze e Gündoğan". Anche qui spazio al nuoto: "Favola d'oro. Paltrinieri nuota sul mondo". Sul MotoGP il Corsport scrive "Super Marquez, Valentino terzo dietro Lorenzo". Nella colonna di destra della pagina tre notizie di calcio: "Cassano-Samp: con Ferrero sarà uno show", "Inter su Coentrao. E il Napoli prova per Juan Jesus" e "Coppa Italia: il Cagliari vola. Bari, che tonfo".

Su Tuttosport il titolo più in evidenza è per una intervista a Claudio Marchisio che "esalta l'orgoglio Juve": "Dedicato a chi gufa". Nel "balcone" invece spazio al Torino: "Delirio Toro per 3000. E si apre la pista Keita". Nella parte centrale della pagina: "Paltrinieri d'oro. Sun sparisce e lui trionfa", infine nella colonna di destra troviamo: "Samp riaccesa da Fantantonio: 'Porto talento non cassanate'", "Finalmente Romagnoli è del Milan", "Foggia, Pavia e Alessandria che imprese!", "OgbonnAlè e Pellè-gol. Avanti Italia" e "Vale, podio Indyavolato. Marquez c'è".

  • shares
  • Mail