Calciomercato Roma: ufficiale Doumbia al Cska Mosca

Dopo soli otto mesi il centravanti ivoriano ritorna in Russia: non è mai entrato nel cuore dei tifosi

Calciomercato Roma: via gli esuberi per far posto ad Edin Dzeko. La notizia era nell’aria da qualche giorno, ma ora c’è anche l’ufficialità dei due club: la Roma ha ceduto in prestito Seydou Doumbia al Cska Mosca. Solo 8 mesi fa i giallorossi avevano prelevato in prestito il centravanti ivoriano dal club russo, ma il feeling con la piazza non è mai sbocciato e l’esperienza di Doumbia si è conclusa con sole 14 presenze e due gol. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, per l’attaccante, al termine dell’anno potrebbero aprirsi due soluzioni.

La Roma ha ceduto Doumbia al Cska Mosca in prestito fino alla fine del 2015: al termine dell’anno solare, il calciatore potrebbe ottenere un’estensione di prestito per un altro anno oppure trasferirsi al Beijing, squadra con la quale ci sarebbe già un accordo di massima. Di sicuro, Doumbia non tornerà più alla Roma e gli avvocati del club giallorosso sono già al lavoro per trovare un’intesa con il Cska per le due restanti rate dei 14 milioni pattuiti all’acquisto nel mese di gennaio scorso.

Risolta la questione Doumbia, la Roma provvederà poi alla cessione del 19enne Sanabria: oggi, a meno di sorprese dell’ultim’ora, dovrebbe essere ratificato l’accordo con lo Sporting Gijon. A quel punto, i capitolini potranno finalmente ufficializzare Edin Dzeko, per il quale si attendeva che si liberasse una casella da extracomunitario. Il bosniaco è già nella capitale da qualche giorno e già scalpita al pensiero di scendere in campo con la nuova maglia. L’esordio dovrebbe avvenire domani in un test contro la Primavera.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Roma

Tutto su Calciomercato Roma →