Ampio spazio dedicato ai sorteggi della fase a gironi di Champions League sui quotidiani sportivi italiani. Gazzetta, Corriere dello Sport e Tuttosport concordano su un punto: alla Juventus è stato consegnato un girone di ferro, mentre invece quello della Roma è più abbordabile.

La Gazzetta dello Sport apre con il titolo “Juve tutto in salita. Roma, c’è il Barça” accompagnato da una foto di Paul Pogba, sempre più giocatore simbolo dei bianconeri dopo l’addio di Vidal, Tevez e Pirlo. Nella parte centrale della prima pagina c’è una grande foto di Stevan Jovetic, che racconta l’emozione del gol all’esordio con l’Inter e ribadisce l’obiettivo minimo del terzo posto. Di spalla si parla invece di Bolt e della vittoria nei 200m piani ai Mondiali di Pechino.

La prima del Corriere dello Sport è invece più incentrata sulle trattative di calciomercato. Le società hanno ancora 3 giorni a loro disposizione per completare le rose e secondo il quotidiano romano l’Inter avrebbe in canna ancora due colpi; Mancini vorrebbe accogliere alla Pinetina il doriano Eder ed il croato Perisic, vero tormentone di questo mercato estivo. Anche la Juventus sarebbe vicina ad un colpo di mercato, con uno tra Witsel e Draxler destinato a diventare bianconero.

Sulla prima pagina di Tuttosport si parla principalmente del sorteggio di Champions, definito “Roba da Juve” dal quotidiano piemontese che sottolinea però le difficoltà che aspettano i bianconeri. Anche su Tuttosport si parla dell’Inter e del possibile doppio colpo Perisic-Eder, con Lavezzi alternativa all’italo-brasiliano della Sampdoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 28-08-2015


Brasile: calcio in faccia e rissa nel Futsal femminile (Video)

Ostelbien Dornburg, la squadra neonazista contro cui nessuno vuole giocare