Juventus: Ufficiale Draxler al Wolfsburg per 36 milioni

Draxler guadagnerà 5 milioni di euro a stagione per 5 anni con il Wolfsburg

draxler-juventus-schalke-calciomercato-nulla-di-fatto.jpg

14:36 - Adesso è ufficiale: Julian Draxler è un giocatore del Wolfsburg, che pagherà allo Schalke la bellezza di 36 milioni di euro per il cartellino del trequartista classe '93. Il giocatore ha invece firmato un quinquennale da 5 milioni di euro netti a stagione, esattamente quanto aveva chiesto anche alla Juventus nella prima fase di contrattazione, accettando poi di scendere a 3,5 milioni di euro all'anno per sposare il progetto bianconero.

13:55 - In Germania sono sicuri: Draxler diventerà presto un giocatore del Wolfsburg. I biancoverdi hanno deciso di investire sul trequartista dello Schalke per sostituire Perisic e De Bruyne, passati rispettivamente ad Inter e Manchester City per una cifra complessiva di 90 milioni di euro. A dare la notizia Sky Deutschland. Pare invece che la Juve sia molto vicina a chiudere per il prestito con diritto di riscatto del francese Mario Lemina del Marsiglia, giocatore dalle caratteristiche diverse, che comunque colmerebbe il vuoto numerico a centrocampo nella rosa di Allegri. Il tecnico toscano probabilmente non accoglierà alcun trequartista a Vinovo prima della fine di agosto.

00:10 - Arrivano nuove notizie dalla Germania. A quanto pare il Wolfsburg si sarebbe inserito prepotentemente nella trattativa, già molto complicata, tra lo Schalke e la Juventus. Poco fa su Sky hanno annunciato che il club di Gelsenkirchen aveva deciso di togliere il giocatore dal mercato, ma secondo le ultime notizie in realtà ci sarebbe una trattativa con il Wolfsburg sullo sfondo. I biancoverdi, forti dei 90 milioni di euro incassati dalle cessioni di Perisic e De Bruyne (per il belga manca l'ufficialità), sarebbero pronti ad accontentare lo Schalke per quanto riguarda la valutazione economica di Draxler. In questo momento la Juventus sembra lontana dal chiudere questa operazione.

Lo Schalke toglie Draxler dal mercato?

29 Agosto 2015 - Ore 23:15

Lo Schalke avrebbe tolto Draxler dal mercato. Il centrocampista ventunenne, dunque, non arriverebbe alla Juventus.

Questo sarebbe il clamoroso epilogo della telenovela di mercato che vede i bianconeri trattare da mesi per il giocatore e che proprio in queste ore rimbalzava su tutti i quotidiani e siti sportivi come affare fatto.

Sembrava che l'offerta della Juventus (a quanto si apprendeva in giornata, 26 milioni da pagare in 2 o 3 anni, più bonus da 6 milioni legato a obiettivi e presenze) potesse aver convinto i tedeschi, ma poco fa, su Sky, la notizia, lanciata così, a mo' di brevissima.

draxler-infortuni.png

A titolo di curiosità, nella tabella qui sopra tutti gli infortuni che hanno flagellato la pur breve carriera del giovane tedesco (via Transfermarkt).

È davvro la fine della questione?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: