Calciomercato Inter – La dirigenza nerazzurra ha un piano per riportare a casa Wesley Sneijder. Secondo la stampa turca, con la regia di Roberto Mancini l’Inter starebbe lavorando sotto traccia per il fantasista olandese, al Galatasaray dal 2013. In scadenza di contratto a giugno 2016, Sneijder potrà cominciare a trattare con la dirigenza di Erick Thohir già a partire dal prossimo mese di febbraio. Nelle ultime ore del mercato estivo, l’Inter ha già prelevato dal Galatasaray il centrocampista Felipe Melo e il terzino Alex Telles.

Insomma, Mancini vuole pescare ancora una volta tra i calciatori che conosce molte bene: il portale ‘Aktif Haber’, infatti, riferisce di un forte interessamento da parte del tecnico di Jesi per il numero 10 olandese che si svincolerà gratis, anche se poi si dovrà andare a trattare sull’ingaggio, visto che in Turchia Sneijder percepisce 4 milioni di euro l’anno. E non sarebbe tutto, perché a Mancini piace tanto anche il centrale difensivo Semih Kaya, classe 1991 e già nel giro della nazionale turca. Il difensore è valutato circa 7 milioni di euro ed è stato nel recente passato nel mirino della Juventus.

L’asse Inter-Galatasaray, dunque, potrebbe essere ulteriormente “oliato” a partire dal 2016 con altri due calciatori che potrebbero fare le valigie da Istanbul con direzione Milano. E non è tutto, perché non è da escludere che i turchi tornino alla carica per il terzino Nagatomo e il centrocampista cileno Medel, due giocatori già trattati nella sessione estiva del calciomercato e che da qui a gennaio potrebbero vedere il campo molto di rado soprattutto alla luce degli ultimi acquisti da parte dei nerazzurri.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-09-2015


Quando la nazionale è un danno: tutti gli infortunati delle squadre italiane

Rassegna stampa 10 settembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport