Cristiano Ronaldo vince la Scarpa d’Oro per la quarta volta e stacca Lionel Messi, fermo a tre affermazioni. Il centravanti portoghese del Real Madrid, si prende dunque il trofeo destinato al miglior marcatore tra i massimi campionati delle federazioni iscritte all’Uefa. Si tratta della seconda Scarpa d’Oro consecutiva per Ronaldo, la quarta in totale, che rappresenta il record assoluto.

“E’ un bel momento nella mia vita sportiva – dichiara Ronaldo durante la premiazione – Ricevere la mia quarta Scarpa d’Oro è un onore ed un grande privilegio. Questo trofeo è molto importante per me, voglio ringraziare i miei compagni di squadra, senza di loro non sarebbe stato possibile vincere”.

Il portoghese si è assicurato il prestigioso premio personale segnando qualcosa come 48 reti in 35 partite di Liga Spagnola, battendo il nemico di sempre, Lionel Messi, che lo segue anche nella graduatoria generale della Scarpa d’Oro con tre affermazioni. Comunque sia, Ronaldo non ha alcuna intenzione di accontentarsi: è un po’ il segreto del suo successo, nel giorno in cui ritira per la quarta volta il prestigioso riconoscimento, pensa già al prossimo:

“Non sono mai soddisfatto – conferma – , voglio sempre di più. Sono l’unico che ha vinto quattro volte ed ora voglio anche la quinta e la sesta Scarpa d’Oro! Gli obiettivi del Real Madrid? Possiamo vincere tutto, vogliamo Champions, Liga e Coppa del Re”.

Presente alla cerimonia di premiazione, anche il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, che su Cristiano Ronaldo dice:

“E’ un giocatore unico, eccezionale. Sono onorato di averlo in squadra, Cristiano può essere orgoglioso di essere una leggenda. Quando è arrivato da noi, è arrivato per vincere ogni titolo possibile. Possiede qualcosa di speciale che lo rende tale, la sua ambizione lo rende un esempio per tutti. Questo premio sarà per lui un punto di partenza verso nuove sfide”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-10-2015


Under 21, Italia-Irlanda 1-0: gol di Parigini (video)

Calciomercato Roma: prenotato Sergio Diaz