Europei 2016, sorteggio playoff: derby Svezia-Danimarca

Sorteggiati a Nyon gli spareggi per l’accesso ad Euro 2016: la Bosnia se la vedrà con l’Irlanda, Norvegia-Ungheria e Slovenia-Ucraina

Dopo la conclusione dei gironi eliminatori, si sono tenuti oggi a Nyon i sorteggi dei playoff, che decreteranno quali saranno le ultime quattro nazionali ad accedere alla fase finale degli Europei 2016. L’urna Svizzera ha sentenziato senza appello, costringendo la Bosnia di Dzeko a vedersela con l’Irlanda. La prossima estate, andrà in Francia solo una tra Danimarca e Svezia, poiché dall’urna è venuto fuori il derby del Nord Europa. Gli altri due accoppiamenti sono rappresentati da Norvegia-Ungheria e Slovenia-Ucraina.

Il sorteggio è durato pochissimi minuti, con le otto nazionali qualificate ai playoff suddivise in due fasce. La prima, quella delle teste di serie, era composta da Bosnia, Ucraina, Svezia e Ungheria, mentre la seconda da Danimarca, Irlanda, Norvegia e Slovenia. La composizione delle fasce è avvenuta in base al ranking Uefa aggiornato dopo l’ultima gara della fase a gironi. I playoff si giocheranno a metà novembre con gare di andata (tra il 12 e il 14) e di ritorno (tra il 15 e il 17).

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Campionati Europei di Calcio

europei 2020 giugno 2021

Tutto su Campionati Europei di Calcio →