Rassegna stampa 19 ottobre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 19 ottobre 2015.

È ovviamente l'ottava giornata di campionato a occupare le prime pagine dei tre giornali sportivi italiani e in particolare i due big match di ieri, ossia Napoli-Fiorentina e Inter-Juventus, ma c'è anche spazio per la MotoGp e per il volley.

La Gazzetta dello Sport ha nel "balcone", ossia immediatamente sotto la testata, il titolo dedicato al Napoli "Show e… Higuain" e scrive "Pipita d'oro per il Napoli (2-1) ma la Viola piace e resta prima", la parte più ampia della prima pagina è però dedicata a Inter-Juve su cui si legge "Pali e… rimpianti".
Tra gli altri titoli troviamo: "La sorpresa - Il Sassuolo vola tra le grandi. Alla Lazio restano le proteste", "Il personaggio - Baselli carica Toro: a suon di gol sta conquistando anche Conte", "I rossoneri - La doppia faccia del Milan, Bacca colpisce, Lopez tradisce".

Nella colonna di destra si parla della MotoGp e del Gran Premio d'Australia vinto da Marc Marquez davanti a Lorenzo e Iannone con Valentino Rossi quarto: "Vale si difende da Lorenzo: +11. Iannone investe un gabbiano", poi sul volley, con la nazionale maschile che ha vinto il bronzo agli Europei, leggiamo "Riscatto Italvolley l'Europa è di bronzo Francia campione".

Il Corriere dello Sport-Stadio ha un doppio titolo sui big match di ieri: "Arriva il Napoli!" e "Rabbia Juve", poi a centro pagina troviamo "Palermo gela Bologna, Frosinone vola", mentre nella parte bassa ancora calcio con la Serie B "Rimonta Latina, Perugia va ko, si apre la crisi", poi MotoGP "Vale solo quarto, Lorenzo fa paura".

Tuttosport dedica il titolo principale al derby d'Italia e scrive "Juve ora ci sei", mentre nel "balcone" troviamo due titoli in evidenza "La Viola si inchina a Insigne e Higuain" e "Spettacolo Atalanta, Genoa 10 e lode al 93'". A centro pagina si parla di Torino "Toro: Pryima, poi Nandez", nella parte più bassa "Sassuolo 4°! Bologna flop 'Ma avanti con Rossi", poi anche qui la MotoGp "Rossi resta a +11 'Che bello lo stress di essere davanti'".

  • shares
  • Mail