Champions League – Come vedere in chiaro ZDF. Da qualche tempo Sky ha eliminato dal suo bouquet il canale di Stato tedesco che trasmette anche sul satellite. Premesso che ZDF rimane comunque visibile tramite decoder TivùSat e decoder Free to Air, chi è in possesso di un decoder Sky può semplicemente aggiungere il canale tramite il menu “Altri canali” e tornare a vederlo regolarmente.

La Champions League davvero solo su Mediaset?

Mediaset aveva fatto capire fin dall’inizio della stagione che i tifosi della Juventus, se volevano vedere le partite in Champions League dei bianconeri, avrebbero dovuto sottoscrivere l’abbonamento a Premium. Diverso il discorso della Roma, i sostenitori giallorossi speravano di riuscire a seguire almeno qualche match in chiaro. È il caso di quello di stasera in Germania contro il Bayer Leverkusen, la sfida contro le Aspirine sarebbe dovuta andare in su Italia 1, ma a Cologno Monzese hanno fatto una clamorosa marcia indietro, annunciando che la diretta sarà disponibile solo agli abbonati.

La decisione ha ovviamente fatto indispettire i tifosi della Roma, ma non solo, le proteste sono montate sui social network. E non è la prima volta che in questa stagione Mediaset venga fatta bersaglio di critiche da parte dei consumatori, non aiutano le vendite degli abbonamenti, sicuramente al di sotto delle aspettative. La buona notizia è che comunque ci sono dei metodi per riuscire a vedere le due partite in questione in chiaro, anche se non disponibili in tutta Italia e per tutti i tifosi. Alternative assolutamente legali, senza dunque il bisogno di ricorrere a soluzioni contro la legge.

Bayer Leverkusen-Roma (la seguiremo in diretta anche su Blogo) sarà trasmessa in chiaro dall’emeittente svizzera RSI LA2, secondo canale della Radiotelevisione Svizzera Italiana. Il collegamento con la BayArena inizierà a partire dalle 20:20. La diretta sarà disponibile sul digitale terrestre nella zona occidentale di Milano, tutti i residenti nelle province di Como e Varese possono captare il segnale dei canali elvetici. Nel resto d’Italia purtroppo tale segnale non arriva.

Juventus-Borussia Moenchengladbach riserva invece qualche opzione più. Anche questa partita sarà trasmessa su RSI LA2, quindi valgono le stesse regole del match della Roma. In aggiunta la sfida dello Juventus Stadium sarà in chiaro anche sulla televisione pubblica tedesca, a trasmetterla è il canale ZDF, in alta definizione e con audio Dolby Surround 5.1. Il canale non è più disponibile nel bouquet Sky, ma tutti i decoder satellitari free-to-air come quelli della piattaforma Tivùsat offrono la programmazione dell’emittente tedesca.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-10-2015


Del Piero scherza sul Pallone d’oro: “Perché non sono nei 23?”

Mourinho nervoso: strappa di mano telefonino a tifoso (Video)