Liverpool: Stadio Anfield evacuato per allarme terrorismo

gettyimages-481502223.jpg

Nel pomeriggio è stato evacuato lo Stadio Anfield di Liverpool per il timore di un attentato terroristico. L'allarme è scattato durante una visita guidata dell'impianto, quando gli organizzatori si sono resi conto che una persona mancava all'appello (in un primo momento si era sparsa la voce che fossero due). Dopo averla cercata senza fortuna, i responsabili della sicurezza dello Stadio hanno avvertito le forze dell'ordine che si sono subito recate sul posto.

La Polizia ha deciso di evacuare l'impianto, impedendo anche ai visitatori di tornare verso le proprie automobili posteggiate in un parcheggio dello Stadio. Questa una testimonianza raccolta dal 'Mirror': "Ci hanno detto che c'era un allarme incendio e hanno evacuato lo stadio, ma non c'erano vetture dei vigili del fuoco, solo quelle della polizia. Le persone che stavano effettuando la visita non sono state autorizzate a rientrare, e non hanno neanche potuto tornare alle loro macchine".

Gli agenti stanno ancora setacciando l'impianto alla ricerca di questa persona scomparsa, che sembra essersi dissolta nel nulla. L'allerta resta alta, perché si teme un possibile attentato terroristico. Domani il Liverpool ha in programma proprio ad Anfield la sfida contro il Bournemouth valida per il quarto turno di Coppa di Lega.

  • shares
  • Mail