Fabio Capello pronto a rientrare da protagonista nel mondo del calcio. Chiusa nel peggiore dei modi la parentesi sulla panchina della Russia, l’ex tecnico di Juventus, Roma e Milan sarebbe corteggiato dal New York City, squadra che milita nella Major League Soccer Americana e che annovera tra le proprie fila campioni del calibro di Andrea Pirlo, Frank Lampard e David Villa. Un’esperienza tutta nuova oltre che molto ben remunerata per l’ex commissario tecnico della Russia, che starebbe valutando bene la proposta.

E non è tutto: secondo quanto scrive oggi il quotidiano ‘Il Messaggero’, Fabio Capello potrebbe clamorosamente rientrare alla Juventus: nelle prossime tre partite l’attuale tecnico Massimiliano Allegri sarà messo sotto esame dalla dirigenza e se la situazione dovesse precipitare, si starebbe pensando proprio a ‘Don Fabio’ come traghettatore. È noto che tra Capello e Andrea Agnelli, infatti, vi sia un rapporto particolarmente stretto e che già nel recente passato pare sia stato offerto all’ex allenatore bianconero un ruolo dirigenziale.

In questo caso, Capello tornerebbe alla Juve dalla porta principale e non è da escludere nemmeno che dopo aver fatto da traghettatore fino a fine stagione, il tecnico non ottenga un incarico dirigenziale. Da qualche giorno, infatti, circolano indiscrezioni in merito ad un deterioramento dei rapporti tra la proprietà e il dg Beppe Marotta: rumors che potrebbero aprire ad una vera e propria rivoluzione al termine della stagione. Qualora andasse via Marotta, sarebbe a rischio anche la posizione del diesse Fabio Paratici, ma si tratta di un’eventualità alla quale nessuno al momento vuole pensare nell’ambiente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 30-10-2015