È soprattutto la Juventus, oggi impegnata nel suo ultimo match della fase a gironi della Champions League, a tenere banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, martedì 8 dicembre 2015.

La Gazzetta dello Sport apre con “EuroJuve evita i marziani” e spiega che stasera a Siviglia ai bianconeri basta un pareggio per essere primi nel girone ed evitare Barcellona e Bayern Monaco negli ottavi di finale, poi aggiunge: “Per Allegri sarebbe la prima volta. Niente turnover: Mandzukic ko con Dybala si scalda Morata”.

Tra gli altri titoli sulla prima pagina della “rosea” troviamo “Incroci verità” e leggiamo “Scudetto e Coppe la settimana chiave”, “Juve-Fiorentina, Napoli-Roma: le 4 inseguitrici dell’Inter si sfideranno. Ma prima c’è l’Europa”. Spazio anche alle milanesi: “Milano No. Berlusconi irritato. E che cosa c’è dietro gli sfoghi di Sinisa?”, “Inter Sì. Talismano Ljajic: il mese perfetto del giocoliere serbo”. A fondo pagina due editoriali, uno di Fausto Narducci “Nuoto così ricco e atletica povera”, l’altro è un intervento del presidente del Comitato Olimpico Internazionale, Thomas Bach, che scrive “Sport, una fiducia da rinnovare”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Juve, il futuro è oggi” e scrive “A Siviglia con il tandem giovane: basta un pareggio per il primato. Allegri: ‘Evitare Barça e Bayern'”. Tra gli altri titoli in evidenza: “Tutta Napoli si scalda per battere la Roma” e uno studio su chi guadagna e chi no con la rivoluzione che c’è stata su diverse panchine della Serie A.

Tuttosport apre con una foto del capitano bianconero Gigi Buffon quasi a tutta pagina e il titolo “Full Metal Gigi”, ma c’è spazio anche per il Torino: “Quagliarella vai in area e batterai la tua crisi”. Sulla Roma il titolo è “Roma: Garcia trema, Capello si candida”. A fondo pagina: “Tenzione alla Samp. Schiaggo a Soriano”, “Scontenti per gennaio. Rabiot il 1° della lista”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 08-12-2015


Blatter: spunta presunta mazzetta da 100 milioni

Pronostici Champions League | Martedì 8 dicembre 2015 | Come scommettere