Calciomercato Juventus – Il club bianconero annuncia con una nota sul proprio sito ufficiale di aver prolungato il contratto di Alvaro Morata fino al 2020. Il precedente accordo con l’ex Real Madrid sarebbe scaduto a giugno del 2019, ma quello di oggi più che un atto formale è una manifestazione di fiducia da parte dei campioni d’Italia nei confronti del bomber spagnolo. Nelle ultime settimane, infatti, Morata a ha fatto molta panchina e quando è stato chiamato in causa contro il Siviglia, ha dimostrato molto poca lucidità sotto porta.

Prolungando il contratto di Morata fino al 2020, la Juventus ha inoltre mandato un chiaro segnale al Real Madrid, che vanta sul giocatore un doppio diritto di ‘recompra’, uno esercitabile al termine di questa stagione, uno in vista di giugno del 2017. Inoltre, si ferma la ridda di voci che vorrebbero la dirigenza bianconera e l’allenatore Massimiliano Allegri non più convinti del futuro di Morata. Insomma, un punto di svolta che potrebbe ridare tranquillità al ragazzo in vista dei prossimi impegni, quando i compagni Dybala e Mandzukic partiranno ancora in vantaggio su di lui per una maglia da titolare.

Oltre al prolungamento per un ulteriore anno, Morata dovrebbe avere un importante aumento di stipendio, anche se la breve nota della Juventus non lo specifica:

“Alvaro Morata – si legge su Juventus.com – ha prolungato il suo legame con la Juventus. L’attaccante spagnolo, il cui precedente accordo scadeva nel 2019, ha sottoscritto un nuovo contratto con la società per un’ulteriore stagione in bianconero, con scadenza il 30 giugno 2020”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-12-2015


Caso-Valbuena: Benzema squalificato, niente Europei per lui

Rassegna stampa 11 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport