Rassegna stampa 13 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola questa mattina

I quotidiani sportivi domenicali sono, come sempre, piuttosto monopolizzati dal calcio (giocato e non solo, con l'avvicinarsi del calciomercato della pausa invernale).

La Gazzetta dello Sport apre titolando, a centropagina, sulla vittoria dell'Inter contro l'Udinese di ieri sera: "Strainter" è il lancio delle notizie che raccontano l'impresa dei nerazzurri, 4 a 0 a Udine ieri sera. Più in piccolo, ma più in alto nella grafica della prima pagina, c'è la Nazionale: "Senza paura! Il Belgio e anche Ibra, ma noi siamo l'Italia". Il riferimento è ai sorteggi di ieri per i gironi del Campionato Europeo del prossimo anno Euro 2016.

Il Corriere dello Sport apre con il match di ieri sera a Udine: "Inter bulldozer" è il titolo della narrazione delle "prove di fuga" del gruppo di Mancini, travolgente ieri a Udine. Di taglio alto le altre "grandi" di quest'anno: "Il Pipita d'oro fa sognare, Garcia ci crede" per quanto riguarda il match Napoli-Roma e "Grinta Allegri, ecco l'esame Paulo Sousa" per quanto riguarda Juventus -Fiorentina. Di spalla i sorteggi Euro 2015: "Ibrahimovic e il Belgio, ma l'Italia è già pronta".

Il quotidiano Tuttosport apre invece con un lancio sulla Juventus: "Ehi Juve non scherzare!" è il suggerimento giornalistico per i ragazzi di Allegri. Appena sotto la testata le ultime sui sorteggi Euro 2016: "Belgio, Ibrahimovic, Irlanda. EuroItalia, più facile di così..."

  • shares
  • Mail