Le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi, giovedì 15 dicembre 2015.

La Gazzetta dello Sport oggi ha optato per un titolo con omaggio a Star Wars: nella foto principale ci sono Paulo Dybala e Miralem Pjanic nei panni di due cavalieri Jedi, accompagnati dal titolo “che la forza sia con voi“. Il quotidiano rosa fa riferimento allo sfortunato sorteggio degli ottavi di Champions League, nel quale la Juventus ha pescato il Bayern Monaco e la Roma il Real Madrid. In taglio alto un’intervista a Massimo Moratti, che promuove l’Inter di Mancini ed anche la Juventus di Allegri, considerata la maggiore rivale per la lotta Scudetto nonostante i 6 punti di ritardo.

Sul Corriere dello Sport il titolo principale è invece dedicato ad Andrea Agnelli, che ha rilasciato un’intervista proprio al quotidiano romano. Il Presidente bianconero parla di una “Juve infinita“, rimarcando l’importanza dello stadio di proprietà nella sua gestione. In taglio alto la presentazione del logo per la candidatura di Roma per le Olimpiadi 2024, alle quali il CONI ambisce seriamente.

Sulla prima pagina di Tuttusport campeggia una foto di un Pep Guardiola crucciato, accompagnata dal titolo: “BAYERN, ti è andata male“. Il quotidiano torinese sottolinea come l’accoppiamento con la Juventus non sia piaciuto neanche ai bavaresi, ai quali effettivamente sarebbe potuta andare molto meglio dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione. Anche le prossime avversarie in Europa League per Fiorentina e Napoli sono molto insidiose. I viola hanno pescato il Tottenham e i partenopei il Villarreal; secondo il quotidiano torinese le due rivali potrebbero essere costrette a trascurare il campionato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-12-2015


Lazio-Sampdoria 1-1 | Video Serie A, gol di Matri e Zukanovic

Kluivert: gol da 40 metri a 39 anni (Video)