Mondiale per Club 2015. Missione compiuta per il Barcellona che batte il Guangzhou 3-0 con tripletta di Suarez e approda in finale contro il River Plate, vincitore, ieri, per 1-0 sui giapponesi dell’Hiroshima Sanfreece.

Tutto come previsto a Yokohama. Nonostante le assenze di Neymar e Messi, quest’ultimo costretto al forfait per una colica renale nella notte, il Barcellona domina la semifinale e costringe i campioni d’Asia, allenati da Scolari, al ruolo previsto e prevedibile di sparring partner.

Trascorsa la prima mezzora in controllo con il Guangzhou che chiude il più possibile gli spazi alle avanzate catalane, la svolta della partita arriva al 39′ con il gol del vantaggio del Barça. Tiro dalla distanza di Rakitic, goffo intervento del portiere Shuai e Suarez che si avventa sulla corta respinta, deviando il pallone in rete.

Nella ripresa, sale in cattedra Iniesta. Splendido l’assist del fantasista al 50′ che l’uruguaiano raccoglie in area e trasforma in gol in acrobazia. Al 67′ ci si mette anche l’arbitro ad agevolare il Barcellona. Generoso il rigore concesso da Aguilar per l’atterramento di Munir in area. Dal dischetto Suarez, implacabile, completa l’hat trick. Gli ultimi 20 minuti sono pura accademia per i campioni d’Europa che, domenica alle 11.30 italiane, proveranno a conquistare il quinto titolo stagionale.

Barcellona – Guangzhou, il tabellino

BARCELLONA: Bravo; Dani Alves, Piqué, Mascherano, Jordi Alba (76’ Adriano); Busquets, Rakitic, Iniesta (80’ Samper); Munir, Luis Suarez, Sergi Roberto (71’ Sandro Ramirez)

GUANGZHOU : Li Shuai; Zou Zheng (35’ Li Xuepeng) , Kim Young Gwon, Feng Xiaoting, Zhang Linpeng; Paulinho, Zheng Zhi; Huang Bowen, Goulart, Zheng Long (56’ Yu Hanchao); Elkeson (66’ Gao Lin)

Marcatori: 38’, 49’ e 67’ su rig. Suarez
Ammoniti: Feng (G)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 17-12-2015


Pogba dedica il gol al piccolo Bryan: “Non lo lascio solo”

Barcellona-Guangzhou: Zou Zheng si spezza una gamba (Video)