Calciomercato InterSofiane Feghouli non rinnova con il Valencia e apre le porte all’Inter: a meno di sorprese, sarà nerazzurro a parametro zero. La notizia è riportata dall’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, secondo cui il talentuoso esterno algerino con passaporto francese, avrebbe scelto di sposare il progetto tecnico di Roberto Mancini a partire dalla prossima stagione. Classe 1989, Feghouli era nel mirino di Arsenal e altri club inglesi, ma sarebbe stato convinto dalla dirigenza nerazzurra con la proposta di un contratto che lo legherà al club milanese per i prossimi quattro anni.

Nulla da fare, dunque, per il Valencia, che tramite Lay Hoon Chan, la presidentessa che fa le veci del patron Peter Lim, aveva proposto il prolungamento di contratto a Feghouli. L’algerino non avrebbe gradito l’offerta economica, ribattendo con una richiesta di stipendio in linea con quello di Roberto Soldado, ossia tra i 2,5 e i 3 milioni di euro. A gennaio le parti si dovrebbe vedere per un’ultima volta, ma secondo il quotidiano sportivo, non ci sarebbero molti margini di riavvicinamento. A conferma della rottura, i contatti avviati dalla dirigenza del Valencia con lo svincolato André Carrillo e con Denis Cheryshev, calciatore ai margini del progetto tecnico di Benitez al Real Madrid.

Feghouli, quest’anno 17 presenze e 3 gol con la maglia del Valencia, dovrebbe consentire a Mancini di passare definitivamente al 4-3-3. Si tratterebbe di un importantissimo colpo da parte dei nerazzurri, per giunta a costo zero, a conferma che da quando c’è il tecnico di Jesi in panchina, l’appeal della casacca nerazzurra a livello internazionale è tornato ad essere alto.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-12-2015


Rassegna stampa 19 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Colonia-Borussia Dortmund 2-1: video gol e highlights