Frosinone - Milan 2-4 | Video gol e highlights | Serie A | 20 dicembre 2015

Serie A. Il Milan batte il Frosinone al Matusa, 2-4, e conquista tre punti preziosi per proseguire la rincorsa alle posizioni di vertice.

Non era cominciata bene la partita per i rossoneri. Sfiorato il gol in avvio con un doppio intervento di Leali che stoppa le conclusioni ravvicinate di Niang e Bacca, il Milan avvia una fase di possesso di palla sterile che agevola la difesa e le ripartenze del Frosinone. Letale quella orchestrata da Dionisi e Daniel Ciofani al 19' con quest'ultimo abile a inserirsi tra gli incerti Alex e Romagnoli e a battere l'incolpevole Donnarumma in uscita.
In svantaggio, il Milan non crea nulla per impensierire un Frosinone attento a difendersi con ordine prima dell'intervallo.

Negli spogliatoi, la strigliata di Mihajlovic ai suoi deve essere stata fragorosa. Al rientro in campo, infatti, il Milan gioca un quarto d'ora di buon livello. Honda, in avvio, fallisce il pareggio da distanza ravvicinata. Al 50', ecco l'1-1 con Abate. Servito dal giapponese, il laterale rossonero penetra dalla destra e batte imparabilmente Leali in diagonale. Il Milan sente che il momento è propizio e continua ad attaccare. Passano 5 minuti e Bacca raddoppia, scaraventando a porta sguarnita, di rabbia, l'assist di Bonaventura che precede Leali in uscita.

Avanti 1-2, il Milan controlla agevolmente la modesta reazione del Frosinone e triplica le marcature con Alex al 77'. Il brasiliano segna di testa, la sua specialità, su cross da calcio d'angolo. Finita ?. Macchè. I ciociari, con orgoglio, si riversano nella metà campo ospite e accorciano le distanze con Dionisi a sette dal termine. Sul 2-3, il Milan non trema, gestisce il possesso palla, anestetizza gli avversari e, nel recupero, segna di nuovo con Bonaventura su assist di Poli.

Frosinone-Milan 2-4 | Il Tabellino

Frosinone : Leali; M. Ciofani (45' st Longo), Diakité, Blanchard, Pavlovic; Tonev (18' st Paganini), Sammarco, Gori (27' st Chibsah), Soddimo; D. Ciofani, Dionisi.

Milan : Donnarumma; Abate, Alex, Romagnoli, De Sciglio; Honda, Montolivo, Bertolacci, Bonaventura; Bacca (45' st Poli), Niang (35' st Luiz Adriano).

Marcatori: 19' D. Ciofani (F), 5' st Abate (M), 10' st Bacca (M), 32' st Alex (M), 38' st Dionisi (F), 48' st Bonaventura (M)

Ammoniti: Tovev, Soddimo, Dionisi, Pavlovic, D. Ciofani (F), Niang, Romagnoli, Donnarumma (M)

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail