Se digitate il nome di Almedin Brkic su un motore di ricerca, lo troverete spesso affiancato a Leo Messi e il motivo è facilmente intuibile.

Almedin è un ragazzino bosniaco di 5 anni che ha una peculiarità rispetto a tanti altri coetanei, sa già giocare a calcio alla grande nonostante l’età. Basta vedere alcuni dei suoi video pubblicati su YouTube per averne la conferma.

Il piccolo Almedin, nelle partitelle con gli altri bambini, spesso più grandi di lui di età e nel fisico, sa destreggiarsi con irrisoria facilità, sfoggiando doti calcistiche notevoli nel dribbling, nella corsa, nel tiro con entrambi i piedi, nei calci di punizione (nei quali imita il movimento preparatorio di Cristiano Ronaldo) e anche nei contrasti. Un baby campione in erba già consapevole della propria superiorità, particolare quest’ultimo intuibile anche in alcune delle sue esultanze nelle quali irride gli avversari o contiene la gioia per un gol appena segnato.

Sarà Almedin il nuovo Messi ?. Ovviamente è presto per dirlo. Del resto, in rete, di video come i suoi ce ne sono in abbondanza con protagonisti altri bambini, idoli per un periodo del web, ma dei quali poi si perdono le tracce. Comunque il piccolo Brkic è davvero bravo…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-12-2015


Milan: calciatori sventano una rapina per spot (Video)

Turchia: espulso scalcia avversario già a terra (Video)