Calciomercato Milan – La sosta natalizia non ferma le trattative di mercato, con Adriano Galliani molto attivo per rafforzare la rosa rossonera a gennaio. Prima di acquistare, però, il Milan vuole piazzare tutti gli elementi in esubero, che per un motivo o per un altro non rientrano nei piani di Sinisa Mihajlovic. Già ceduto Suso al Genoa, sull’asse con Preziosi si sta lavorando ad un’altra doppia operazione: ai rossoblu, infatti, sarebbe stato offerto anche il difensore colombiano Cristian Zapata. Dovrebbe essere la chiave per convincere il patron dei liguri a cedere Diego Perotti, numero 10 argentino di cui Silvio Berlusconi è letteralmente innamorato, ma che piace tanto anche alla Roma.

Ovviamente, i tifosi del Milan non debbono aspettarsi grandi colpi: come ha già ribadito il patron rossonero, in estate sono stati spesi 150 milioni, ragion per cui nel mercato di riparazione si farà solamente qualche ritocco. Dipende tutto dalle cessioni, chiaramente, che nelle intenzioni di Galliani dovrebbero essere numerose. Suso è già stato promesso a Preziosi, ma anche Zapata dovrebbe prendere la stessa strada. Da sciogliere, poi, altri nodi, ossia quelli relativi a Keisuke Honda, Alessio Cerci, Antonio Nocerino e Diego Lopez.

Il giapponese, tornato titolare a Frosinone, rimane comunque in bilico e se dall’Inghilterra arrivasse davvero un’offerta interessante, Galliani lo lascerà partire senza tanti rimpianti. Alessio Cerci sembra ormai aver deluso definitivamente tutti: dopo qualche buona partita, l’attaccante esterno è tornato a prestazioni incolore che hanno dato fastidio soprattutto al patron Berlusconi. Potrebbe clamorosamente tornare al Torino. Antonio Nocerino, invece, così come José Mauri, dovrebbe finire al Bologna, squadra che si rafforzerà tanto nel mercato di riparazione. Con l’esplosione di Donnarumma, infine, potrebbe tornare in Spagna l’estremo difensore Diego Lopez.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-12-2015


Van Gaal polemico: lascia la conferenza stampa dopo 5 minuti (Video)

Rassegna stampa 24 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport