Calciomercato Inter – L’amichevole che i nerazzurri giocheranno a Doha contro il Paris Saint Germain sarà un importantissimo snodo per il mercato. Ezequiel Lavezzi, centravanti argentino di 29 anni, è in scadenza a giugno e piace tanto a Roberto Mancini (così come alla Juve di Massimiliano Allegri). L’occasione dell’amichevole di lusso, dunque, è ghiotta per parlare da vicino sia con il calciatore, sia con la dirigenza dei parigini, anche se ottenere il calciatore già a partire dalla finestra invernale di mercato sembra essere utopia.

Il punto di partenza è che comunque Lavezzi non ha alcuna intenzione di prolungare il contratto che lo lega al PSG, anche se più volte lo stesso agente del calciatore, Alejandro Mazzoni, ha ribadito che le intenzioni del suo assistito siano quelle di onorare il contratto fino a fine stagione. L’Inter, dal canto proprio, segue il ‘Pocho’ da anni, ossia già da quando vestiva la casacca nerazzurra e incantava, oltre che i tifosi partenopei, anche il patron nerazzurro Massimo Moratti. La nuova dirigenza dell’Inter proverà a far leva sulla volontà di Lavezzi di tornare in Italia e lo stesso Roberto Mancini in persona dovrebbe scendere in campo in prima persona per provare a convincere l’argentino.

Calciomercato Inter | Anche Van der Wiel

Si tratta, lo ribadiamo, di un’operazione più fattibile a giugno, Juve permettendo, soprattutto perché il PSG non se ne farebbe nulla di 3-4 milioni subito e preferisce perdere il giocatore a zero a giugno prossimo. E non è tutto: a Doha Inter e PSG parleranno di un altro vecchio pallino di Mancini, il terzino destro olandese Gregory Van der Wiel, anche lui in scadenza a giugno, anche se in questo caso sembra che lo sceicco proprietario dei campioni di Francia sia disposto a trattare già a gennaio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 29-12-2015


Rassegna stampa 29 dicembre 2015: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Napoli: André Gomes più vicino