Calciomercato Inter – La squadra di Roberto Mancini è rientrata in Italia dopo la tournée invernale di Doha, che è servita non solo per prepararsi alla ripresa del campionato, ma anche per porre le basi per un grande colpo di mercato. L’amichevole disputata contro il Paris Saint Germain, infatti, è stata una ghiotta occasione per parlare con la dirigenza parigina di Ezequiel Lavezzi, centravanti argentino che secondo la Gazzetta dello Sport’ è stato valutato 6 milioni. Una cifra importante per un giocatore che va in scadenza tra pochi mesi e inoltre, prima di pensare ad acquistare, Erick Thohir dovrà pensare prima a sfoltire la rosa.

Sono tanti gli elementi attualmente in esubero: con le valige in mano ci sono Ranocchia, Montoya e Dodò, ma partirà anche un altro esterno tra Santon, D’Ambrosio e Nagatomo. Solo dopo aver perfezionato queste operazioni in uscita, il diesse Piero Ausilio potrà provare ad accontentare Mancini, che qualcosa dal mercato si aspetta sempre. Il ‘colpo scudetto’ sarebbe rappresentato proprio da Lavezzi, calciatore che piace comunque anche a Barcellona, Juventus e alcuni club di Premier League. Nei prossimi giorni, pare debba esserci un incontro con l’agente Alejandro Mazzoni, che si troverà a Milano per parlare anche con il Milan. Il sogno di Mancini sarebbe un’accoppiata Lavezzi-Van der Wiel, con il terzino olandese che è un pallino della società nerazzurra ormai da diverse stagioni.

Calciomercato Inter: il punto su Calleri

Jonathan Calleri lunedì prossimo sarà un giocatore dell’Inter: in extremis ha provato ad inserirsi nella trattativa anche il Galatasaray, ma ormai l’affare è fatto. Martedì Calleri partirà alla volta dell’Italia e dopo aver sbrigato tutte le pratiche burocratiche mercoledì, giovedì sarà presentato ufficialmente dal Bologna.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-01-2016


Balotelli saluta il 2015: “Un anno di m…”

Calciomercato Juventus: tutto su Gundogan