Alessandro Del Piero potrebbe ripartire da Maiorca: il club di Segunda Division spagnola è stato appena rilevato da Steve Nash, ex stella dell’Nba e grande amico del ‘Pinturicchio’. Ovviamente, sarebbe da definire il ruolo dell’ex numero 10 della Juventus, che a 41 anni suonati sorprenderebbe tutti se rientrasse nel mondo del calcio ancora come giocatore.

La notizia è riportata dalla ‘Gazzetta dello Sport’ di oggi: Steve Nash farebbe parte di una cordata guidata dal suo ex presidente, il proprietario dei Phoenix Suns Robert Sarver, che ha rilevato le quote di maggioranza del Maiorca. La conferma è arrivata tramite una nota ufficiale pubblicata sul sito ufficiale del club spagnolo, tra le cui fila milita, tra gli altri, il bomber italiano Rolando Bianchi. L’amicizia che lega Nash a Del Piero, dunque, potrebbe portare a risvolti per certi versi clamorosi: l’ex stella Nba vorrebbe coinvolgere Alex nel progetto del Maiorca, anche se c’è da definire ancora il ruolo.

Del Piero non ha mai annunciato ufficialmente l’addio al calcio giocato, ma a 41 anni appare difficile che seppur in Segunda Division l’ex capitano bianconero torni a calzare gli scarpini. Più probabile un ingaggio da allenatore, ruolo che negli ultimi tempi Del Piero ha ammesso di gradire, o in ultima ipotesi quella di un ruolo dirigenziale.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-01-2016


Cassano: “Chi diceva che sono finito non capisce di calcio” (Video)

Juventus-Verona 3-0 | Video Gol: Dybala, Bonucci e Zaza (6 Gennaio 2016)