Barcellona-Athletic Bilbao 6-0: video gol e highlights

Barcellona-Athletic Bilbao 6-0: Messi segna e festeggia il Pallone d’Oro, Neymar raddoppia, poi Rakitic e una tripletta di Suarez

Barcellona-Athletic Bilbao 6-0. Nel giorno in cui il Camp Nou celebra il quinto pallone d’oro per Lionel Messi, il Barcellona risponde al Real Madrid sommergendo di gol l’Athletic Bilbao. La partita si decide sostanzialmente nei primissimi minuti: gli ospiti sfiorano un clamoroso gol al 2’ con Eraso e al 7’ capitolano. Iraizoz mette a terra Suarez in area: rigore per i catalani e portiere dell’Athletic espulso. Messi trasforma e la partita si mette subito in discesa, poiché al 31’ arriva il raddoppio di Neymar.

Dopo il primo tempo concluso con il punteggio di 2-0, nella ripresa il Barcellona si scatena e al 47’ sigla subito il 3-0 con Suarez magistralmente servito da Neymar. L’Athletic Bilbao ormai non c’è più in campo e Rakitic al 62’ mette a segno il gol del poker. Sei minuti più tardi il 5-0 porta la firma di Suarez, servito dal nuovo entrato Arda Turan, poi all’82’ l’uruguagio firma la sua personale tripletta su cross di Busquets. Il Barcellona si conferma al secondo posto nella classifica della Liga ma ha una partita da recuperare.