Calciomercato RomaAshley Cole non è più un calciatore giallorosso: l’ex Chelsea e Arsenal ha rescisso il contratto che lo legava al club capitolino. In un anno e mezzo, l’ex terzino sinistro della nazionale inglese ha collezionato con la maglia della Roma solo 16 presenze, tutte nella stagione 2014-2015, poiché nel campionato attuale non lo si è mai visto.

Che l’esperienza di Cole alla Roma fosse terminata lo si era intuito da tempo, ma l’annuncio è arrivato solamente nella giornata di oggi, tramite una nota ufficiale apparsa sul sito del club giallorosso:

“La Roma rende noto di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Ashley Cole. Il 35enne difensore inglese, dopo aver giocato in premier con Crystal Palace, Arsenal e Chelsea, è arrivato alla Roma nel luglio del 2014”.

Cole aveva esordito con la maglia della Roma il 30 agosto 2014 contro la Fiorentina e da lì al termine della stagione conterà in totale 11 presenze in campionato e 5 tra Champions League e Coppa Italia. Alcuni problemi fisici associati a prestazioni tutt’altro che esaltanti, hanno fatto finire il terzino inglese ai margini del progetto tecnico di Rudi Garcia. In estate si era parlato di una possibile cessione, ma poi non se ne fece nulla. Ora Cole chiuderà la carriera in Major League Soccer con la maglia del Los Angeles Galaxy.

“La società ringrazia Cole per l’impegno profuso durante la sua permanenza all’interno del club e – conclude la nota – gli augura il meglio per le prossime tappe del suo percorso professionale”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 19-01-2016


Marotta: scorpione e gol in Messina – Benevento (Video)

Napoli-Inter 0-2 | Video Gol Coppa Italia: Jovetic e Ljajic