Calciomercato Inter: Guarin allo Shanghai Shenhua, ufficiale

Fredy Guarin giocherà in Cina: il trasferimento è stato annunciato dal tecnico spagnolo Gregorio Manzano che ha pubblicato le foto su Twitter

Calciomercato InterFredy Guarin è ormai un calciatore dello Shanghai Shenhua: l’annuncio è stato dato via Twitter da Gregorio Manzano, tecnico spagnolo del club cinese, che ha incontrato il centrocampista colombiano a Marbella. Comfermate dunque le indiscrezioni circolate ieri, secondo le quali Guarin avrebbe già svuotato il suo armadietto, salutando compagni e impiegati della Pinetina.

Subito dopo le foto di rito con il nuovo allenatore, anche lo Shanghai Shenhua ha confermato il buon esito dell’operazione, mentre si attende ancora la nota dell’Inter. Stando a quanto riporta la ‘Gazzetta dello Sport’, nelle casse nerazzurre saranno versati 13 milioni di euro, mentre il giocatore ne guadagnerà circa 6 l’anno.

Calciomercato Inter | Ora gli acquisti

È chiaro come questa trattativa rappresenti uno snodo fondamentale per il mercato dell’Inter in questa sessione di gennaio. Roberto Mancini continua a chiedere rinforzi, ma senza prima aver ceduto qualche elemento, Erick Thohir non avrebbe potuto accontentarlo. Ora, la dirigenza del club milanese si getta a capofitto nella doppia operazione da perfezionare con la Sampdoria: piacciono il centrocampista Roberto Soriano e il centravanti Eder, sul quale però è forte anche il Leicester. Domani dovrebbe esserci un importante incontro a Milano con il presidente doriano Massimo Ferrero.

Foto: twitter.com/grmanzano

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →