Calciomercato Inter: oggi arriva Soriano con Eder?

Calciomercato Inter: mancano dolo i dettagli per il passaggio di Eder in nerazzurro, oggi l’incontro decisivo nel quale si parlerà anche di Soriano

Calciomercato Inter – All’indomani della batosta rimediata in Coppa Italia dalla Juventus, l’Inter si tuffa sul mercato a caccia di rinforzi che possano risollevare le sorti dei nerazzurri reduci da un filotto di delusioni. Nonostante il reparto offensivo sia già assortito – Icardi, Jovetic, Perisic, Palacio, Biabiany – il primo acquisto di gennaio da parte dei nerazzurri sarà proprio il centravanti Eder. Ieri sera è stato il vicepresidente Javier Zanetti ad anticipare l’acquisto, che dovrebbe essere perfezionato nella giornata di oggi.

Il 29enne attaccante italo-brasiliano dovrebbe trasferirsi all’Inter al termine del vertice milanese al quale parteciperanno le due società: l’affare dovrebbe perfezionarsi sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. Secondo quanto riferisce la ‘Gazzetta dello Sport’, nel corso del summit si parlerà anche di Roberto Soriano, che l’Inter vorrebbe portare a Milano sin da subito, ma non sarà affatto facile convincere il presidente Ferrero, considerato che con le cessioni di Eder e quella imminente di Zukanovic alla Roma e Regini al Napoli, la squadra a disposizione di Montella verrebbe sostanzialmente smantellata.

Calciomercato Inter | Si cerca un difensore

Otre ad un attaccante e un centrocampista, l’Inter dovrebbe acquistare anche un difensore, vista l’imminente cessione di Andrea Ranocchia: si parla sempre di Rolando, ma il Porto lo vuole cedere solo con obbligo di riscatto. Salgono le quotazioni di De Maio, per il quale al Genoa potrebbe essere prestato per 18 mesi il giovane centrocampista Gnoukouri. Per la prossima estate, invece, si proverà a tesserare Martin Caceres (Juventus) a parametro zero.

Ultime notizie su Calciomercato Inter

Tutto su Calciomercato Inter →