Champions League: il pallone della finale di Milano (Foto)

Svelato il pallone realizzato da Adidas per la finale di Champions League che si giocherà allo stadio San Siro di Milano il prossimo 28 maggio

Adidas ha svelato il pallone della finale di Champions League 2015-2016. La nuova sfera farà il debutto a partire dagli ottavi di finale che si giocheranno a partire dal prossimo 16 febbraio e che vedrà impegnate due squadre italiane, ossia Juventus e Roma, rispettivamente contro Bayern Monaco e Real Madrid. In attesa di essere all’opera, il pallone è già in vendita presso gli store autorizzati Adidas.

Dal punto di vista stilistico, l’azienda tedesca ha deciso di caratterizzare le stelle della Champions League con il colore argento e inserti neri e color oro, sui quali non manca anche una tonalità di rosso, il colore della città di Milano che ospiterà appunto la finale. Sopra il disegno del trofeo e ai lati del simbolo della Champions League vi è la scritta ‘Final Milano 2016’.

Per offrire una migliore sensibilità al tocco, il nuovo pallone non presenta cuciture e sarà anche più resistente all’acqua rispetto ai predecessori. La finale di Champions League si giocherà allo stadio Meazza di Milano il prossimo 28 maggio.

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →