Adidas ha svelato il pallone della finale di Champions League 2015-2016. La nuova sfera farà il debutto a partire dagli ottavi di finale che si giocheranno a partire dal prossimo 16 febbraio e che vedrà impegnate due squadre italiane, ossia Juventus e Roma, rispettivamente contro Bayern Monaco e Real Madrid. In attesa di essere all’opera, il pallone è già in vendita presso gli store autorizzati Adidas.

Dal punto di vista stilistico, l’azienda tedesca ha deciso di caratterizzare le stelle della Champions League con il colore argento e inserti neri e color oro, sui quali non manca anche una tonalità di rosso, il colore della città di Milano che ospiterà appunto la finale. Sopra il disegno del trofeo e ai lati del simbolo della Champions League vi è la scritta ‘Final Milano 2016’.

Per offrire una migliore sensibilità al tocco, il nuovo pallone non presenta cuciture e sarà anche più resistente all’acqua rispetto ai predecessori. La finale di Champions League si giocherà allo stadio Meazza di Milano il prossimo 28 maggio.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 02-02-2016