[raw content=”

“]

Mercoledì scorso contro il Carpi la Fiorentina si è “salvata” grazie ad un gran gol di Mauro Zarate, ma stasera non ce l’ha fatta ad evitare di spartirsi la posta in palio con il Bologna. In virtù di questo pareggio domani l’Inter avrà la chance di scavalcare nuovamente la Fiorentina, andando così ad occupare il terzo posto della classifica. Per riuscirci i nerazzurri dovranno vincere in casa del Verona di Del Neri che proprio mercoledì sera ha festeggiato il primo successo di questo campionato battendo l’Atalanta.

Nel primo tempo del match di stasera la Fiorentina si è fatta carico della gestione del possesso palla, ma nei fatti ha costruito abbastanza poco in zona gol. L’occasione più clamorosa è capitata a Babacar al 35esimo del primo tempo con una bella girata al volo che ha di poco sorvolato la traversa. Al 57esimo minuto i viola sono rimasti in 10 uomini per l’espulsione di Mati Fernandez, autore di un fallo ingenuo che gli è costato il secondo cartellino giallo.

Nonostante l’inferiorità numerica, solo due minuti dopo essere rimasta in 10, la Fiorentina ha segnato il gol del vantaggio con Bernardeschi, bravo a smarcarsi a centro area per correggere in rete un cross di Tello. Al 63esimo il Bologna ha acciuffato il gol del pareggio grazie all’ex juventino Giaccherini che ha calciato al volo su un cross basso di Donsah, ancora una volta autore di un’ottima partita sotto il profilo qualitativo e quantitativo. Il Bologna ha continuato ad attaccare fino al triplice fischio finale ma – nonostante i cambi offensivi operati da Donadoni – non è riuscito a trovare il gol della vittoria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 06-02-2016


Atletico Madrid-Eibar 3-1 | Video Gol: Keko, Gimenez, Saul, Torres | 6 febbraio 2016

Le Partite di Oggi – 7 Febbraio 2016 – Serie A, B e Lega Pro