Europei 2016 di Calcio a 5. Il portoghese Ricardinho protagonista assoluto del torneo continentale in corso a Belgrado. Nonostante l’eliminazione del Portogallo contro la Spagna ai quarti (2-6), il funambolo del Futsal ha regalato al pubblico serbo e agli spettatori da casa, due gol magnifici, i cui video stanno esaltando i tanti appassionati del calcetto.

Ieri sera, nel ko contro gli iberici, Ricardinho, entrato a partita in corso, ha accorciato le distanze con un’azione solitaria finalizzata da un tiro potente all’incrocio dei pali (video in apertura del post). Più della conclusione di punta, giocata tipica del calcio a 5, del gol, spicca la giocata precedente. Ricevuta palla da un compagno, Ricardinho ha superato un avversario con un dribbling di tacco in corsa poi, prima dell’arrivo dei difensori, la bordata che non ha lasciato scampo al portiere iberico.

Due giorni prima, Ricardinho si era guadagnato l’attenzione degli appassionati con un’altra prodezza nel match perso, 1-3, contro i padroni di casa della Serbia. Un altro gol geniale quello dell’attaccante lusitano, sombrero su un difensore serbo, stop di petto, palla che scende alla perfezione e tiro al volo che fredda il portiere. Un gol che lascia incredulo il pubblico e gli stessi compagni di squadra. Emblematica la reazione del numero 9, Joao Matos, che si mette le mani in testa prima di esultare.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-02-2016


Mancini contro Sacchi: l’imitazione di Crozza (Video)

Pogba: nuova acconciatura in vista di Juventus-Napoli (Video)