La sfida al vertice Juventus-Napoli in programma sabato 13 febbraio tiene banco sulle prime pagine dei tre quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 10 febbraio 2016.

La Gazzetta dello Sport titola “Juve-Napoli chi rischia di più” con le foto dei due allenatori Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri e si legge “Senz’altro i bianconeri: se perdono vanno a -5 e in caso di successo tutto rimarrebbe aperto. Allegri studia come limitare Higuain e il pressing. Sarei ha due incubi: Dybala e Pogba” e poi ancora le ultimissime “Buffon: ‘Utile anche il pari’” e “Chiellini fuori tre settimane”. Viene ricordata la sfida del 1986 “Quando Diego e Ferrario cambiarono la storia”. Nella parte alta della pagina, invece, si parla di Inter, Roma e Milan: sui nerazzurri leggiamo “Sì di Banega col 3° posto. E Tronchetti…”, sui giallorossi in ottica Champions League leggiamo “Il Real perde Bale e Marcelo. Totti scalpita”, mentre sui rossoneri “Riecco la Cina: Luiz Adriano rebus infinito”.

Tra gli altri titoli in prima pagina sulla rosea troviamo “Uno sciopero di massa? Bolle il tifo in Inghilterra contro il caro-biglietti”, “Messi, intervento laser per eliminare i calcoli. Salta match col Valencia” e sul ciclismo “Malori, dall’Argentina ecco la foto più attesa: la paura è passata”.

Il Corriere dello Sport-Stadio titola “Juve-Napoli Festival d’oro”, mentre nella parte alta della pagina, il “balcone”, subito sotto la testata, si parla di Milan “Berlusconi fa trenta e si regala El Ghazi”. In evidenza in prima pagina troviamo anche “Dentro la crisi Lazio ‘Ritrovate i tifosi’”, un’intervista a Claudio Ranieri “Vi dico tutto sul mio Leicester”, “Thohir, blitz per l’Inter in Champions”. si parla anche di MotoGP “L’Aprilia in pista ecco i test-verità”.

Tuttosport apre con le foto di Dybala e Higuain e titola “‘O fenomeno è Dybala” e scrive “Nostro sondaggio sulla sfida che può decidere lo scudetto: ‘Il Pipita è in stato di grazia ma Paulo è il calcio, con lui si sogna”, sempre da casa Juve arriva anche la notizia “Chiellini salta pure l’andata con il Bayern”. Nella parte alta della pagina vengono invece riportate le parole del Presidente del Palermo Maurizio Zamparini in vista di Palermo-Torino “Ventura via? lo piglio io”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 10-02-2016


Calcio a 5, Europei 2016 | Italia eliminata dal Kazakhstan, 2-5

Francia: rissa nel campionato femminile (Video)