È soprattutto il caso Totti-Spalletti a tenere banco sulle prime pagine di almeno due su tre dei quotidiani sportivi italiani in edicola stamattina, lunedì 22 febbraio 2016.

La Gazzetta dello Sport ha come titolo principale “L’esilio del Re di Roma” e scrive “Schiaffo a Totti. Il capitano non è stato convocato dopo l’intervista in cui chiedeva rispetto. Ha seguito la sfida col Palermo dalla tribuna. Spalletti: ‘Lui è unico, lo so. Però devo pensare al gruppo’. L’Olimpico contesta il tecnico, la società lo difende: ‘Francesco non era sereno’. Dibattito aperto”.

Nel “balcone”, la parte alta della pagina subito sotto la testata, c’è il richiamo a un’intervista a Ronaldo che è stato in visita presso la redazione della Gazzetta: “Mi insultate ma io rivolevo l’Inter” dice il Fenomeno e aggiunge “Nel 2007 sarei tornato però scelsero Adriano”.
Tra le altre notizie leggiamo: “Napoli-Milan. Higuain-Bacca è il meglio. Sinica: “Non so se resto”, “Fiorentina terza con il bello di Tello. Genoa, rivincita Gasp. Toro, Ventura caos”, “Domani Champions. Juve, Khedira è l’anti Bayern. Rummenigge elogia Agnelli”.

Sugli altri sport troviamo: “Gran ciclismo. Nibali, Valverde e Contador sono già numeri 1 al comando” e sul basket “Milano 20 anni dopo brinda in Coppa Italia. Sanders trascinatore”.

Il Corriere dello Sport-Stadio apre con “Schiaffo alla storia” e sembra schierarsi dalla parte di Francesco Totti: “La bandiera della Roma punita per l’intervista in cui chiedeva rispetto da parte dell’allenatore. La notizia fa il giro del mondo. La società minimizza. Pallotta: ‘Pronto a incontrarlo’”. Tra le altre notizie in prima pagina: “Higuain contro Bacca per ritornare in testa”, “Colpo della Fiorentina tre punti da Champions”, “Armani trionfa coppa a Milano dopo 20 anni”.

Tuttosport apre con due notizie in evidenza. Subito sotto la testata troviamo: “E ridono solo loro!” con le foto di Cairo e Ventura, rispettivamente presidente e allenatore del Torino che ha pareggiato con il Carpi e si legge: “Sconcertante teatrino televisivo Cairo-Ventura per ostentare fiducia dopo i fischi finali e lo striscione in Maratona che ‘silura’ il tecnico”. A centro pagina, il titolo principale è “Allegri resta” e si legge “Domani Juve-Bayern: intervista a Branchini, agente amico di Max e Guardiola”. Altre due notizie di calcio: “Spalletti, 5° centro. Ma il caso Totti spacca la Roma” e “Sarri vede il sorpasso. Mica, la Champions. Chi perde è perduto”.
Sugli altri sport, tennis: “Francesca infinita. A Rio torna divina”. Basket “Cerella in campo dopo l’operazione!”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 22-02-2016


Roma-Palermo 5-0: la telecronaca di Carlo Zampa (Video) | 21 Febbraio 2016

Ronaldo fa il verso alla ragazzina con accento andaluso (Video)