Rassegna stampa 9 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi

Le prime pagine dei quotidiani sportivi sono tutte dedicate alle esperienze italiane nelle coppe europee di quest’anno, a partire dalla sconfitta della Roma di ieri sera a Madrid.

La Gazzetta dello Sport apre con un box sotto la testata che riporta il risultato di ieri sera: “Roma sprecona. Real graziato da Dzeko e Salah, Ronaldo punisce, furia Spalletti”. Il titolone della Rosa però è tutta per la “rivoluzione delle panchine” che si intravede all’orizzonte della Serie A italiana. “Il panca Risiko”.

Il Corriere dello Sport titola anch’esso, ma a tutta pagina, sulla sconfitta della Roma contro il Real: “Troppo Ronaldo” scrive il quotidiano proponendo una composizione fotografica suggestiva del campione portoghese. Di taglio alto, appena sotto la testata, l’ultimo colpo di mercato: “Colpo Inter, preso Erkin!”. Di spalla si va in casa Juventus: “Il segreto della Juve si chiama Stadium”.

Di Juventus parla abbondantemente, come sempre, anche Tuttosport: “Juve, più Goetze che Berardi” è il titolo sul calciomercato, a tuttapagina, del quotidiano sportivo torinese. Di taglio alto la Roma “sprechi e rabbia” mentre in un box a fondopagina un po’ di motociclismo italiano: “Questa Aprilia mi ha fatto tornare bambino”. A parlare è Albesiano, responsabile racing di Aprilia.

I Video di Blogo

Ibrahimovic, spot per la Regione Lombardia: “Non sfidate il virus, usate la mascherina”