Il Paris Saint Germain è campione di Francia 2015/16. Decisiva la devastante vittoria, 0-9, sul campo del Troyes, risultato che ha permesso ai transalpini di confermare il titolo con 8 giornate di anticipo. Il Monaco, secondo in classifica, insegue infatti a 25 punti , un distacco incolmabile che permetterà a Ibrahimovic e compagni di concentrarsi esclusivamente sulla Champions e le coppe nazionali nel finale di stagione.

Contro il Troyes, ultimo in graduatoria e destinato alla retrocessione in Ligue 2, è andata in scena l’ennesima dimostrazione dei transalpini, troppo più forti delle rivali in campionato. Edinson Cavani, di nuovo titolare, apre le marcature al 13′ approfittando di un errore della difesa avversaria. Bel raddoppio di Pastore che conclude un’azione solitaria con uno scavetto sul portiere in uscita. Rabiot triplica le marcature al 19′ ribadendo in rete da distanza ravvicinata su corta respinta dell’estremo difensore del Troyes.

Nella ripresa si scatena Ibrahimovic. Tre gol in dieci minuti per lo svedese, dal 46′ al 55′. Il primo con un tiro al volo su assist di Di Maria, il secondo, splendido, con un piatto di precisione dal limite dell’area. La tripletta si completa al 55′ e precede la goffa autorete di Saunier.

7-0 al 58′ ma il Psg non si accontenta. Al 75′, doppietta di Cavani lesto a concretizzare la respinta del portiere sul rigore calciato male dall’uruguaiano. La mattanza per il Troyes si conclude all’88 con il poker di Ibra che conclude all’angolino da posizione defilata.

Tutto troppo facile per il Psg che conclude nel migliore dei modi una settimana da ricordare, iniziata con il colpaccio di mercoledì scorso a Stanford Bridge (1-2) che è valso la qualificazione ai quarti di Champions League, vero grande obiettivo della compagine parigina in questa stagione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-03-2016


Rassegna stampa 13 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Udinese: tensione tra Danilo e i tifosi a fine gara (Video)