Calciomercato Juventus – I campioni d’Italia su Christian Benteke del Liverpool. Lo scrivono in Inghilterra sia il Sun Sunday sia il Daily Mirror: già nel mirino della Juventus quando vestiva la maglia dell’Aston Villa, il centravanti della nazionale belga sarebbe un serio candidato a vestire la maglia bianconera la prossima estate. Certo, non sarà facile trattare con il Liverpool, che ha pagato il bomber qualcosa come 46 milioni di euro e pur non considerandolo un titolare inamovibile, non è disposto a svenderlo.

Secondo i giornalisti britannici, Benteke potrebbe cambiare aria per 32 milioni di euro: Jurgen Klopp avrebbe già dato l’OK alla cessione, poiché in estate avrebbe intenzione di plasmare la squadra a sua immagine e somiglianza con altri tipi di calciatori. La Juventus, dal canto suo, lo segue da tempo e pensa al belga come uno dei principali rinforzi per il prossimo anno.

Calciomercato Juventus: la questione Morata

Nel reparto offensivo bianconero, l’unico sicuro del posto è Paulo Dybala, mentre gli altri sono tutti in discussione. Su tutti, Alvaro Morata, seppur non per questioni tecniche: lo spagnolo è tornato a giocare ad alti livelli e il Real Madrid pare intenzionato in estate a far valere il diritto di ‘recompra’. “I giocatori che sono passati per il Real Madrid fanno parte della nostra famiglia e sempre avranno la nostra attenzione”, ha detto ieri Emilio Butragueño, direttore delle relazioni istituzionali del Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni, però, non è detto che Morata torni al Real per restarvi: sulle sue tracce ci sarebbero anche Arsenal, Bayern Monaco e Atletico Madrid. Florentino Perez, dunque, lo rivorrebbe solo per rivenderlo e guadagnare: il diretto interessato si presterà a questo balletto?

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 21-03-2016


Rai: Paola Ferrari esulta al quasi gol di Higuain (Video)

Rassegna stampa 22 marzo 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport