Anche i quotidiani sportivi sono oggi in versione speciale e abbandonano – almeno in parte – i rituali temi per raccontare l’attacco di ieri a Bruxelles, con attenzione verso la minaccia del terrorismo in vista degli Europei in Francia.

La Gazzetta dello Sport dedica quasi l’intera pagina agli attentati. Titola “Terrore a Bruxelles” e più in basso “Fermeranno anche l’Europeo?”. L’editoriale di Andrea Monti: “Ma lo sport deve resistere”. Vengono sottolineate le preoccupazioni per Italia-Belgio, esordio azzurro a Euro 2016.

Il Corriere dello Sport utilizza il taglio sinistro per commentare gli attentati: “Kamikaze a Bruxelles, gli Europei senza tifo?”. Lo sport in ansia: “Belgio, salta l’amichevole, il ciclismo è a rischio” e “In Francia forze speciali per blindare gli azzurri”. Lo spazio dedicato al calcio con tante notizie di mercato, in evidenza “Juve, tutto su Isco”.

Tuttosport dedica solo il taglio alto, e senza foto, sulla questione terrorismo: “L’Europeo chiude le porte al terrore?”. La grande notizia è: “Cavani alla Juve, si può!”, con le parole del fratello-agente dell’attaccante.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 23-03-2016


Europei 2016, allerta terrorismo: si gioca a porte chiuse?

Calciomercato Inter: Candreva “a rate”