Calciomercato Roma – Quella contro il Napoli potrebbe essere stata una delle ultime perle di Radja Nainggolan con la maglia giallorossa. Lo scrive oggi il ‘Mirror’, che dà seguito ad indiscrezioni sul Chelsea che ormai si susseguono da settimane. Interrogato sull’argomento, Nainggolan ha sempre ribadito che il suo primo pensiero vada alla Roma, ma le lusinghe dei top club europei, a parte la Juventus, non lo lasciano insensibile.

Secondo quanto scrivono i giornalisti inglesi, ormai l’affare sarebbe in dirittura d’arrivo: la dirigenza del Chelsea avrebbe incontrato quella giallorossa e dopo 48 ore di trattative sarebbe arrivata la tanto attesa fumata bianca. Al club capitolino andranno 28 milioni di sterline, ossia l’equivalente di 36 milioni di euro, mentre il nazionale belga firmerebbe un contratto di cinque anni con i ‘Blues’. A chiedere il suo acquisto sarebbe stato espressamente Antonio Conte, attuale ct della nazionale italiana, che ha in testa il ‘Ninja’ sin dai tempi in cui allenava la Juventus.

“Il Chelsea vuole Nainggolan? Radja è un centrocampista universale, seguito da molte società”, ha ammesso un paio di giorni fa il ds della Roma Walter Sabatini. La Juventus avrebbe fatto un nuovo tentativo di recente, ma il giocatore ha chiuso nuovamente la porta in faccia alla Vecchia Signora ribadendo di non vedersi proprio con quella maglia. Al Chelsea, nonostante le dichiarazioni d’amore alla Roma, ci andrebbe però di corsa: conviene a lui (sarà ricoperto d’oro da Abramovic con un ingaggio nettamente superiore a quello che percepisce oggi) e conviene al club capitolino che potrà finanziare altri importanti acquisti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 27-04-2016


Rassegna stampa 27 aprile 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Calciomercato Juventus: venerdì il Valencia in Italia per André Gomes