Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-3 dcr | Video gol Coppa di Germania | 21 maggio 2016

Guardiola saluta il Bayern Monaco con un altro trofeo: per battere il Borussia Dortmund servono i calci di rigore, 0-0 dopo 120 minuti

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-3 dcr. Sono stati necessari i calci di rigore per assegnare la Coppa di Germania (DFB Pokal). All’Olympiastadion di Berlino i tempi regolamentari tra la squadra allenata da Pepe Gaurdiola e quella di Tuchel si sono conclusi con il punteggio di 0-0, ma il risultato non si è sbloccato nemmeno durante i due tempi supplementari.

Inevitabili i calci di rigore, dunque: decisivi gli errori dal dischetto di Bender e Papastathopoulos – vecchia conoscenza del calcio italiano che ha vestito le maglie di Genoa e Milan – per il Borussia Dortmund, mentre si è rivelato ininfluente il penalty sbagliato dal bavarese Kimmich. I Bayern Monaco ha alzato così al cielo la 18.a Coppa di Germania della sua storia. Guardiola lascia la Germania per trasferirsi al Manchester City con il rimpianto però di non essere riuscito a conquistare una Champions League.

Bayern Monaco-Borussia Dortmund 4-3 dcr | Video gol

I Video di Calcioblog