Rassegna stampa martedì 31 maggio 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

La rassegna delle prime pagine dei quotidiani sportivi di martedì 31 maggio 2016

Sui quotidiani sportivi di oggi tiene banco la Nazionale, con la presentazione della lista dei convocati ai Campionati Europei di Francia, i dubbi e sopratutto i titolari nella prossima sfida contro la Scozia, sui quali le riserve verranno sciolte oggi.

La Gazzetta dello Sport titola anticipando ai propri lettori le scelte di Antonio Conte per Euro2016: "Italia, ecco i nomi". Nella foto di copertina, con l'intero gruppo nazionale, vengono segnalati i convocati "sicuri", quelli "in ballottaggio" e i "tagliati", a centropagina si lanciano le "tattiche azzurre": catenaccio, contropiede e scelta obbligata. Di taglio basso La Rosa lancia un'intervista a Vincenzo Nibali, campione del Giro: "Nibali: 'Rotta su Rio ma prima c'è il Tour". Punterà al blackjack?

Il Corriere dello Sport usa un titolo molto simile alla Gazzetta: "Ecco i 23" mentre di taglio alto si va a Torino, in casa Juventus: "Juve, altro record" titola il Corriere, annunciando che i bianconeri possono vincere anche lo scudetto Primavera e Allievi: un "triplete" storico.

Il quotidiano Tuttosport titola invece sul mercato di casa Juve: "'Dani Alves a un passo!' Berardi c'è". A centropagina una notizia che altrove non si trova, molto curiosa: "Allegri lancia l'orologio-spia". A centorpagina si torna a parlare di ciclismo: "Nibali e Aru... una poltrona per due!".

  • shares
  • Mail