Calciomercato Inter Caner Erkin è ufficialmente un calciatore nerazzurro. Il club milanese ha annunciato l’ingaggio del 28enne terzino sinistro turco proprio nella giornata di oggi. Erkin aveva già rifiutato il prolungamento di contratto con il Fenerbahce e si è accordato per un triennale proprio con l’Inter, il club il cui progetto tecnico lo ha convinto di più. Nello scacchiere tattico di Roberto Mancini, il terzino andrà a prendere il posto di Alex Telles, esterno brasiliano destinato a rientrare al Galatasaray per fine prestito.

L’annuncio del tesseramento di Erkin è stata l’occasione per il club nerazzurro di inaugurare il proprio profilo ufficiale Twitter in lingua turca. In attesa che arrivi anche l’ufficialità di Ever Banega, dunque, i tifosi nerazzurri possono imparare a conoscere il nuovo terzino che si giocherà una maglia con il giapponese Nagatomo e Danilo D’Ambrosio. Erkin sarà nerazzurro a partire da luglio fino al giugno del 2019.

Cresciuto calcisticamente nel Manisaspor, il classe ’88 si è trasferito nel 2007 in Russia per giocare due stagioni e mezzo con il CSKA Mosca. Poi il rientro in Turchia prima al Galatsaray e poi al Fenerbahce, club con cui ha firmato nel 2010 conquistando due campionati e altrettante coppe nazionali. Vanta anche 45 presenze con la nazionale maggiore turca, con la quale affronterà nelle prossime settimane gli Europei di Francia 2016.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 01-06-2016


Boban vice-segretario generale della Fifa

Calciomercato Juventus: su Dani Alves anche PSG e Manchester