Calciomercato Juventus – Il destino di Alvaro Morata rimane ancora in alto mare: questa settimana, la dirigenza bianconera avrebbe dovuto incontrare il Real Madrid per discutere della ‘recompra’, ma l’appuntamento è slittato di una settimana. Le indiscrezioni continuano a rincorrersi, dai giornali spagnoli che sostengono come la Juve non abbia alcuna possibilità di trattenere il centravanti spagnolo, mentre i media italiani danno ancora speranze alla Vecchia Signora.

Morata si trova attualmente in ritiro con la sua nazionale per preparare gli Europei di Francia e a quanto pare del futuro al momento non se ne sta curando: troppo importante la rassegna continentale per lasciarsi distrarre dalle voci pubblicate dai giornali. Certo è che avendo un contratto fino al 2020 con la Juve, al momento si sente un calciatore bianconero a tutti gli effetti:

“Sono molto sereno in questo momento – dice Morata dal ritiro della nazionale spagnola – , ho un contratto con la Juventus e mi trovo molto bene all’interno della squadra. Fino a quando qualcuno non mi dirà il contrario resto un giocatore bianconero. In questo momento mi sento bene come non mi è mai capitato nel corso della stagione appena passata coi club”.

Morata è stato protagonista di una serie di buone prestazioni nelle ultime amichevoli prima degli Europei ed oggi si è presentato in conferenza stampa con un nuovo look, tutto rasato. Una scelta non solo “estetica”, come ha spiegato l’attaccante della Juventus:

“In questo momento il mio unico pensiero è Euro 2016, un torneo fondamentale per me e per i miei compagni di squadra. Per questo motivo mi sono voluto tagliare i capelli, per togliermi ogni pensiero dalla testa e concentrarmi solamente sulla Spagna. Qui ovviamente non ci sono giocatori che avrebbero potuto anche esserci, ma mi sento pronto per avere il peso dell’attacco, mi voglio prendere questa responsabilità”.

Ancora pochi giorni e sapremo: il centravanti delle Furie Rosse sperava di conoscere il suo futuro prima del debutto agli Europei, ma è probabile invece che gli sia comunicato proprio a competizione iniziata.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 09-06-2016


Europei calcio 2016, Conte: “Fiducia nei 23 azzurri” (Video)

Rassegna stampa venerdì 10 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport