Calciomercato Napoli. I partenopei sono vicini al primo colpo estivo. E che colpo. Dal Pescara è in arrivo Gianluca Lapadula, l’attaccante italo-peruviano, protagonista in assoluto della promozione in A degli abruzzesi.

L’accelerata alla trattativa è arrivata nel weekend. Il Napoli e il Pescara hanno raggiunto un’intesa economica sulla base di 9 milioni di euro più bonus, la cifra che il presidente Sebastiani ha fissato da tempo per liberare il calciatore. All’accordo tra i due club è seguito quello tra lo stesso Napoli e l’entourage di Lapadula per un contratto quadriennale, del quale ancora non si conosce l’entità dell’ingaggio.

La palla ora passa al calciatore che deve accettare o meno la proposta del Napoli. L’agente Alessandro Moggi è in pressing sul suo assistito per definire l’affare mentre Lapadula pare volerci pensare ancora, consapevole delle tante offerte pervenute non solo dall’Italia (Juventus su tutte) ma anche dall’estero con il Leicester interessato alle prestazioni dell’attaccante per rinforzare il reparto offensivo anche con la permanenza di Vardy.

I consolidati rapporti di amicizia tra Sebastiani e De Laurentiis potrebbero favorire altri affari di mercato tra Napoli e Pescara. I partenopei infatti vorrebbero prendere anche Valerio Verre, autore del gol promozione nello spareggio contro il Trapani. Il centrocampista è di proprietà dell’Udinese. Il Napoli lo acquisterebbe dai friulani per poi girarlo in prestito proprio al Pescara per permettergli di fare esperienza in A.
Il Napoli, inoltre, potrebbe girare al Pescara a titolo temporaneo, Jacopo Dezi, rientrato dal prestito al Bari. Quest’ultimo è stato richiesto da Oddo e ha già espresso la propria disponibilità al trasferimento in Abruzzo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 13-06-2016


Euro 2016: rigori possibili anche ai gironi

Calciomercato Juventus: Pjanic ufficiale, 32 milioni alla Roma (Video)