I quotidiani sportivi di oggi, 14 giugno 2016, celebrano inevitabilmente l’impresa della nazionale italiana di Antonio Conte contro il Belgio. “Sogna, Italia, sogna” è il titolo della Gazzetta dello Sport che nell’occhiello puntualizza: “Miracolo di Conte: nell’esordio a Lione un sorprendente 2-0”. Tra gli approfondimenti, le parole del migliore in campo, Leonardo Bonucci: “Visto? Abbiamo le palle quadrate”. Ammette la sconfitta anche il portiere belga Courtois: “Surclassati tatticamente”. In taglio basso gli approfondimenti su Silvio Berlusconi operato oggi al cuore e sull’arrivo di Miralem Pjanic alla Juventus.

“Viva l’Italia’ è il titolo evocativo del Corriere dello Sport che nell’editoriale celebra le mosse tattiche del ct azzurro: “Capolavoro Conte, con i più bravi battuti i più forti”. Il secondo titolo è dedicato al calciomercato e alla presentazione ufficiale di Miralem Pjanic da parte della Juventus: “Io alla Juve per vincere”, le prime parole da bianconero del centrocampista bosniaco.

“Italia, così ci fai godere” l’apertura di Tuttosport, che ancora una volta suddivide la prima pagina in tre parti. Gli altri due titoli sono dedicati rispettivamente a Torino e Juventus: da un lato la presentazione ufficiale di Sinisa Mihajlovic, dall’altro quella di Pjanic in bianconero. Scendendo, gli approfondimenti di calciomercato dedicati ai due club torinesi: “Missione a Madrid per Morata e Kovacic” il titolo dedicato al mercato della Signora.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 14-06-2016


Calciomercato Juventus: Pjanic ufficiale, 32 milioni alla Roma (Video)

Maglia Juventus 2016-2017: la divisa da trasferta in onore dell’Italia (Foto)