Calciomercato JuventusMassimiliano Allegri fa il punto sulle trattative dei bianconeri dalla sua Livorno. Impegnato nel “Mr Allegri junior camp”, il tecnico della Juve è alle prese con ben 152 bambini livornesi dai 7 ai 12 anni: un evento che ogni estate riscuote sempre grande successo, ma che non distoglie il ‘conte Max’ dal suo lavoro e dalla costruzione della nuova Juventus in vista della stagione sportiva 2016-2017. La dirigenza gli ha già consegnato due nuovi innesti, Dani Alves e Pjanic: quest’ultimo fa molto contento l’allenatore dei campioni d’Italia poiché aggiunge al centrocampo la qualità che cercava.

“L’arrivo di Miralem – spiega Allegri a Sky Sport – è quello di un giocatore importante, con molte soluzioni soprattutto sulle palle inattive. Migliora le qualità del centrocampo, una cosa non semplice per una grande squadra come la Juventus. Pjanic è uno dei pochi che può farlo. Adesso toccherà a noi metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi”.

Sui quotidiani nazionali ed internazionali ci sono sempre i calciatori della Juventus, al centro di vere o presunte trattative di mercato. L’obiettivo della Signora, che vuole crescere ulteriormente soprattutto in Europa, è quello di trattenere tutti i big:

“Io voglio assolutamente tenere Alvaro – continua – e anche la società è d’accordo con me, farà di tutto per tenerlo. Lui deve restare a Torino per crescere ancora. Paul? C’è la ferma intenzione da parte di tutti di non venderlo, non temo di perderlo. Giocatore che sta bene qui e la Juve ha bisogno di lui”.

Infine una battuta su Domenico Berardi, che alla Juventus ha preferito ancora una volta il Sassuolo, società che gli darà maggiori garanzie di impiego e la possibilità di giocare da protagonista l’Europa League:

“Mi dispiace che abbia scelto di restare al Sassuolo, però è un grandissimo giocatore e un giorno giocherà nella Juventus”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 15-06-2016


Rassegna stampa mercoledì 15 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Rassegna stampa giovedì 16 giugno 2016: prime pagine Gazzetta, Corriere e Tuttosport